07 dicembre 2015

APRIAMO GLI OCCHI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!


Cominciano ad essere numerosi i segni che fanno temere il ritorno del fascismo, magari in forme diverse. Per alcuni, anzi, ci siamo già dentro!
fv

2 commenti:

  1. E' già tornato, in maniera + aggressiva .... se non mi sbaglio il risultato del primo era devastanti sopratutto per chi lo ha adottato...il secondo forse ancora peggio ..per salvarci tutti quanti dobbiamo unirci e guardare insieme il futuro con i nostri occhi umani

    RispondiElimina
  2. Almeno fino ad oggi non credo che si possa dire che il fascismo sia tornato addirittura in forme più aggressive! Semmai è vero quello che lo stesso Primo Levi ha scritto: “Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell’intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l’informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l’ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti.”

    Primo Levi

    RispondiElimina