“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.” Antonio Gramsci
11 ottobre 2013
IL MONDO ALLA ROVESCIA
Guardate e ascoltate, nel video del Fatto Quotidiano, la conferenza stampa, tenuta dall’avvocato Maurizio Buccarella del M5s, sull’eliminazione del reato di clandestinità.
In un mondo normale Grillo e Casaleggio dovrebbero essere fieri di aver fatto eleggere un senatore del genere, Nel nostro mondo di buffoni invece succede esattamente il contrario (ma non preoccupatevi ci assicurano che si tratti di una questione di metodo e non di merito;-)
Invece di complimentarsi con il loro eletto i due folcloristici capi, delpartito che non c’è, preferiscono coofirmare, nel loro caotico blog sommerso da pubblicità, un rozzo post che neppure più la lega farebbe così rozzo. Un post che ha per giunta una immagine infingardamente populista che serve a scatenare le viscere razziste e nazionaliste di un popolo terrorizzato e in crisi, serve, con abilità mediatica, a mettere i poveri italiani contro i poveri clandestini, come se un disgraziato sopravvissuto alla traversata osasse appropriarsi dei pomodori buttati là solo per la povera vecchietta di pura razza italiana.
E la paura (giustificata o meno poco importa) ben montata e organizzata, si sa (berlusconi sono 20 anni che ce lo insegna) porta sempre una fraccata di voti.
L’immagine poi (particolare marginale ma signiicativo visti i contenuti spesso identici) se la sono pure scambiata (proprio come da bambini si faceva con le figurine) niente po’ po’ di meno che con il sito di alba dorata italia (la coincidenza è stata fatta notare con un tweet daBarbara Collevecchio).
Nessun commento:
Posta un commento