“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.” Antonio Gramsci
13 ottobre 2014
A PARTINICO SI PRESENTA L'ULTIMO LIBRO DI G. CASARRUBEA 1 e 2
In questo blog abbiamo già parlato del libro del caro amico Giuseppe Casarrubea: http://cesim-marineo.blogspot.it/2014/06/danilo-dolci-piantare-uomini.html
Oggi pubblico con piacere l'invito a partecipare alla presentazione che si terrà il prossimo 15 ottobre a Partinico.
P. S.: Ieri non ho potuto partecipare alla presentazione del libro che l'amico Giuseppe Casarrubea ha dedicato a Danilo Dolci.
Oltre all' interesse che suscita in me ogni pubblicazione di Giuseppe, ero curioso di ascoltare il previsto intervento del nuovo Vescovo di Monreale, S. Ecc. M. Pennisi.
I paradossi della storia sono davvero imprevedibili: chi l'avrebbe mai detto che, 50 dopo il Cardinale Ruffini, un Vescovo della stessa Chiesa Cattolica avrebbe preso parte alla presentazione di un libro che trasforma l' antico mostro descritto dal potente Cardinale di Palermo in un Santo!
Per quanti hanno la memoria corta ricordo il link dove è riportato integralmente l'incredibile intervento del 1964 del Cardinale Ruffini:
http://cesim-marineo.blogspot.it/2013/01/il-cardinale-ruffini-la-mafia-e-danilo.html
Nessun commento:
Posta un commento