“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.” Antonio Gramsci
12 febbraio 2018
MARINEO 2018. Idee a confronto
Nuccio Benanti ha già spiegato chiaramente, seppure in modo sommario, le ragioni che ci hanno spinto a sospendere, fino alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, il dibattito sulle pagine del gruppo facebook che abbiamo creato lo scorso settembre.
Ma, a scanso di equivoci e malintesi, il gruppo "MARINEO 2018. Idee a confronto" riprenderà, con modalità diverse, ad animare Marineo subito dopo il 4 marzo.
Riprendo dal mio diario fb alcuni commenti pervenuti:
RispondiEliminaRosario Daidone: Pero' quanti scrupoli di par condicio ! Possiamo dunque essere influenti sugli orientamenti politici e sui risultati elettorali. Siamo importanti, lo avevo sospettato !
Attento, il re ci guarda!
Francesco Virga: Caro Rosario, mi hai fatto sorridere stamattina...Comunque il resto che rimane da dire preferisco dirtelo a quattr'occhi anche se, comunque, hai ragione nel pensare che sicuramente sbagliamo a sopravvalutarci
Angela Costa: Non avendo letto le motivazioni date da Nuccio , ma ricordando quelle che furono date quando apriste questa pagina, non riesco a comprendere. Una pagina che nasce sul confronto di idee , non nascondendo le finalità politiche, perché chiuderla in prossimità di una chiamata elettorale molto importante?Rispetto, come sempre le vostre opinioni, ma non le condivido
Rosario Daidone: Pensa, Ciccio, che attraverso questa finestra posso anche farmi beffe della chiusura temporanea del sito e fare la mia propaganda politica, dunque :"VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO...VOTA ANTONIO!"
Nuccio Benanti : Scusate, forse avrei dovuto usare come motivazione ufficiale e parole della canzone de' Lo stato sociale: Perché lo fai?
Perché non te ne vai?
"Niente nuovo che avanza
Ma tutta la banda che suona e che canta
Per un mondo diverso
Libertà e tempo perso
E nessuno che rompe i coglioni
Nessuno che dice se sbagli sei fuori..." ecc...