“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.” Antonio Gramsci
21 febbraio 2025
G. SANTOMASSIMO, LA STUPIDITA' TRIONFANTE
La cosa più desolante nella crisi terminale dell'Unione Europea è la folla di personaggi che invocano "Più europa"!. Come un gruppo di drogati che anziché provare a disintossicarsi chiedono una nuova dose. "Fate qualcosa, non so cosa, ma fatelo!" supplica il tecnocrate sopravvalutato.
Chiudere finalmente una baracca che è costata declino e povertà sarebbe un gesto con una parvenza di nobiltà da parte di chi esce definitivamente di scena. Ma la dissoluzione dell'UE verrà da sola, indotta dalla dura realtà di una costruzione artificiosa e fallimentare.
Resterà la legislazione pseudostorica che ha equiparato nazismo e comunismo. E resteranno i tappi attaccati alle bottiglie nelle strade del continente, a memoria del massimo di innovazione e tecnologia prodotta da un consesso di parassiti. Mentre Usa e Cina si sfidavano sull'Intelligenza Artificiale, trionfava a Bruxelles e Strasburgo la Stupidità Innata.
GIANPASQUALE SANTOMASSIMO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento