31 gennaio 2017

RENZI TRA FAVOLE E REALTA' 1 e 2











BASTA CON LA FAVOLA RENZIANA!

Per chi non l’avesse ancora capito, le attuali classi dirigenti (banchieri, grandi manager pubblici e privati, alti magistrati, partiti di governo, ecc. ecc.) stanno cercando in tutti i modi di far dimenticare l’esito del referendum costituzionale dello scorso 4 dicembre. Renzi si sta riscaldando ai bordi del campo per tornare a giocare la sua partita.
E’ ora di dire basta alla favola renziana - che, oltretutto, è soltanto una edizione aggiornata di quella berlusconiana! -  riassumibile così: 

Il mondo è cambiato. Siamo di fronte ad una svolta epocale che richiede l’uso di un nuovo modo di pensare. Il 900 è alle nostre spalle e le sue categorie concettuali non servono più per capire il presente: Non esistono più le classi sociali e la lotta di classe è superata. Categorie come DESTRA e SINISTRA non hanno più senso. Non è più tempo di parlare di DIRITTI ma di DOVERI e di RESPONSABILITA’ (da Marx si torna a Mazzini! E tutto questo lo chiamano progresso e innovazione! ) Secondo Lor Signori il mondo oggi non  è  più diviso tra CLASSI DOMINANTI e CLASSI SUBALTERNE, tra  SFRUTTATORI E SFRUTTATI, ma tra INNOVATORI e  CONSERVATORI!

E’ ora di finirla con questa favola! Proprio oggi l' ISTAT ha comunicato che la disoccupazione giovanile ha superato il 40% . E, malgrado il contributo indiretto e involontario che D' Alema sta dando al ritorno del presuntuoso Renzi, il destino di quest'ultimo mi sembra che sia segnato. L' ex Presidente del Consiglio  ha saputo creare solo chiacchiere e divisioni, lasciando il 40% dei giovani disoccupati. Renzi, al momento, è soltanto una nullità mantenuta in vita da altre nullità.   fv

P. S. : Trascrivo di seguito alcuni commenti al post di sopra visibili sul mio diario fb:


Graziella Comoglio : Ebbene sì, si è autoeliminato...misteri dei politicanti....
Angela Petese: tra tutti e due...
Francesco Virga: Ormai non so neppure io chi sia il peggiore tra D' Alema e Renzi (per non parlare di tutti gli altri protagonisti del teatrino politico contemporaneo!). Forse il più equanime è stato il vecchio Macaluso che, avendoli conosciuti meglio di me, assicura che si tratta di due grandi bugiardi!
Luana Antolini:D'Alema è veramente un brutto figuro!
Emilia Burgio LA Vera: Vorrei poterti credere.
Francesco Virga: Confesso di temere d' essere stato troppo ottimista ...Ogni tanto mi lascio prendere la mano dal desiderio…wish
Franco Mimmi:Si tratta di spaventare i Pd perché si liberino di Renzi :-)
Elisabetta Ramistella: Sono pienamente d'accordo!!!
Ester De Miro d'Ajeta: Magari il tuo sogno si avverasse!
Irene Fantini: Io condivido il tuo pensiero.
Joannes Carolus Rossi: Timeo Dalemam et dona ferentem...
 

1 commento:

  1. Da facebook prendo questi altri commenti:

    Giovanni Festa: Ed ora il fiorentino dovrebbe stare molto attento ..il suo (ex) mentore il noto golpista emerito partenopeo(pare importante collezionista di grembiulini e squadre e compassi ...e di Landmarks ) si è distanziato totalmente dall'ossessione elettorale del fiorentino..
    Ovviamente il fiorentino sa che non è una difesa delle prerogative parlamentari e costituzionali ma un avviso trasversale da parte delle grandi famiglie che prima l'avevano nominato... Caro fiorentino eri stato nominato...ma eri stato... ora pare che il Grande Fratello 2.0 abbia deciso diversamente e il grande vecchio del grande fratello ti recapita il messaggio...Caro fiorentino siamo al The End ..avvisa l'etrusca....
    E devo dire che se è così ed è così non mi piace ma caro fiorentino chi è causa del suo mal pianga se stesso

    Stefano Grandesso: il fiorentino che si credeva Machiavelli ed era solo capitan Fracassa

    Bernardo Puleio: Il segretario fiorentino, che non è Machiavelli, è pericolosissimo per sé e per gli altri: come una bestia ferita, vuole subito la rivalsa e riperderà.


    RispondiElimina