18 agosto 2023

72° COMPLEANNO

 






72 (settantadue) anni non sono pochi. Sono contento d’esserci arrivato ancora vivo. Tanti sono stati meno fortunati di me. Ho perduto tanti amici e tante persone care in questi anni. Mio padre si è spento a 53 anni quando io ne avevo solo 16.

Non ho festeggiato sempre i miei compleanni. Ricordo che da giovane non amavo farlo e superati i 50 anni preferivo non ricordare gli anni che passavano sempre più velocemente.

Ma quest’anno voglio festeggiarlo davvero questo compleanno, anche se sono lontano dai miei amati figli e dai miei adorati nipoti.

Nel corso della mia vita ho avuto la fortuna di ritrovarmi accanto persone migliori di me.

Ho conosciuto e lavorato insieme a persone che hanno lasciato il segno nella storia della Sicilia.

Ma la fortuna più grande credo che sia stata quella di avere avuta una madre che ha saputo anche farmi da padre e che mi ha insegnato ad amare gli umili e a non chinare mai la testa davanti a potenti e prepotenti.  (fv)


PS: Oggi, fin dalle prime ore del mattino, ho ricevuto tantissimi graditi auguri da parte dei miei amici. Non posso ringraziare tutti, uno per uno, ma vi sono davvero grato. Di seguito riproduco solo  alcuni di questi auguri:


Mariella Caruso

Cari auguri, Francesco.

 

Franco Lo Piparo

Auguri e un abbraccio

 

Maurizio Padovano

Un abbraccio Franco, auguri

 

Rosa Maria Cannella

Auguri!

 

Vica Radu

Auguri!

Rosanna Badalamen

Auguri 

 

Ciro Spinella

Tantissimi Auguri Buon Compleanno

Elvira Scibona

Auguri!!

 

Alessandro Rais

Auguri e abbracci!!!

 

Maria Oliveri

Buon compleanno 


Pina Azzara

Felicissimo compleanno

 

Claudia Calabrese

Auguri, caro Francesco!


Anna Palasciano

Auguri 


Maria Antonietta Pranteda

Tanti auguri!


Jole Perrone

Tantissimi auguri


Ignazia Lo Coco

Buon compleanno!


Francesca Riggio

Auguri


Rosa Maria Lupo

Tantissimi auguri Ciccio! 

 

Marina Castiglione

Auguri Franco, fai bene a festeggiare la vita, l'impegno, gli affetti

Nuccio Vara

Caro Francesco affettuosi auguri per il tuo compleanno

 


Nessun commento:

Posta un commento