14 giugno 2014

NUOVA BUSAMBRA A " MOLTI VOLTI"...





Mercoledì 18 giugno alle ore 18 a “Moltivolti” pub ristorante caffetteria in  via G. Mario Puglia, 21 a Palermo (vicino Oratorio S. Chiara all’Albergheria)  si presenta “Il poeta degli ultimi. Omaggio a Franco Scaldati”, numero 6 della rivista NUOVA BUSAMBRA. Intervengono: Dario Enea, Benny Faraci, Antonella Sampino, Cosimo Scordato, Santo Lombino. Letture di Serafina Ignoto. Coordina Antonella Folgheretti.

La rivista ospita trentuno interventi di scrittori, critici, attori, registi sulla figura e l’opera dell’attore/regista/drammaturgo Scaldati scomparso un anno fa. Si invita a riflettere sul consumo critico, sulle lotte popolari contro il MUOS di Niscemi, i nuovi muri che ogni giorno vediamo costruire, sulla vita e la  poesia del giovane Pasolini, ed altro ancora...

 Nuova Busambra – che esce dal 2012-  è frutto di un lavoro collettivo di analisi della realtà in cui viviamo. Sulla scia di un’intuizione del sociologo e critico d’arte Francesco Carbone, donne e uomini di diverso orientamento vogliono proporre uno spazio aperto alla riflessione, alla creatività e all’immaginazione, un punto di osservazione e di documentazione che si rafforzi attraverso il confronto con la più vasta realtà contemporanea. La rivista ha un ambizioso progetto, che vuole abbracciare un territorio molto vasto abitato da comunità fra loro differenti per storia e per cultura. E lo vuole fare col cartaceo nell'era del web.

Nessun commento:

Posta un commento