24 settembre 2012

PAUL CONNETT A MARINEO





     Anche noi  parteciperemo oggi  al Convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale anche  per rendere omaggio ad uno studioso serio ed appassionato come Paul Connett. 
             Speriamo che dalle parole si passi presto ai fatti. Sarebbe davvero un peccato sprecare un’occasione come questa   per farsi propaganda senza affrontare i problemi esistenti.
             Cogliamo l’occasione per diffondere un documento inviatoci da amici ambientalisti di Palermo. 


APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SETTIMANA EUROPEA
PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 2012


Sono aperte le iscrizioni della 4a edizione della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” che si svolgerà dal 17 al 25 Novembre 2012. Si tratta di un’ampia campagna di comunicazione ambientale con l’obiettivo primario di sensibilizzare le Istituzioni, i consumatori e tutti gli altri stakeholder circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti messe in atto dall’Unione Europea, che gli Stati membri devono perseguire, anche alla luce delle ultime disposizioni normative.
Se sei un’impresa, un’associazione, un istituto scolastico, una pubblica amministrazione o altre organizzazioni riconosciute, puoi partecipare come Project Developer:
- leggendo attentamente la carta di partecipazione;
- trovando un’idea originale che possa essere validata secondo i criteri europei (molti spunti si possono trovare sul sito ufficiale della SERR 2012: www.ecodallecitta.it/menorifiuti/index.php;
- compilando la scheda di adesione e inviandola entro il 15 Ottobre a serr@assaica.org.
La novità di quest’anno è che ci sarà una Premiazione tutta Italiana per le azioni che nella settimana 2012 risulteranno maggiormente virtuose. Ogni categoria avrà il suo vincitore!
Se sei invece un privato cittadino ci sono varie forme di impegno:
- contribuendo a diffondere il principio della prevenzione dei rifiuti;
- partecipando ai numerosi incontri ed eventi organizzati in tutta Italia da istituzioni, enti locali, associazioni, imprese, scuole ecc...
- compiendo piccole buone pratiche quotidiane e documentandole.



Nessun commento:

Posta un commento