15 dicembre 2023

"BORGO DI DIO": CHE FINE HA FATTO LA BIBLIOTECA DEL BORGO E GLI AFFRESCHI DI ETTORE DE CONCILIIS? 1 e 2

 





Domande rivolte a chi si dichiara impegnato a ridare vita al  "Borgo di Dio" di Danilo Dolci: 

1) Che fine ha fatto la Biblioteca del Borgo?

2) Che fine hanno fatto gli affreschi di Ettore de Conciliis  all'interno delle mura dell'Auditorium?

PS: Riprendo dal mio diario facebook alcuni commenti pervenuti:

Orazio De Guilmi
Per quanto riguarda la biblioteca, tu che ne sai ?
I murales dell'auditorium, dopo anni di incuria e effetti degli anni, saranno restaurati dal gruppo di collaboratori di Ettore De Conciliis do Fiano Romano.
E tu ti sollazzi a cantare il de profundis ?
Per chi crede nel nuovo progetto ed ha voglia di esserci c'è spazio, tanto spazio .
  • Mi piace
  • Rispondi
Francesco Virga
Orazio, finora nessuno mi ha cercato
  • Mi piace
  • Rispondi
Orazio De Guilmi
Francesco Virga, forse perché sono poco importante, non ho aspettato che mi cercassero, ma mi sono messo a disposizione e sto dando il mio contributo con tanti altri come me .
  • Mi piace
  • Rispondi
Francesco Virga
Non mi sollazzo per nulla! Anzi ven't'anni fa, passando da Trappeto e salendo al Borgo, mi misi a piangere quando vidi il Borgo distrutto e abbandonato da tutti
  • Mi piace
  • Rispondi
Francesco Virga
Per quanto riguarda la Biblioteca del Borgo mi meraviglio della tua domanda Orazio, tu dovresti sapere che il mio primo lavoro al Borgo è stato proprio quello di mettere ordine nella biblioteca.

Nessun commento:

Posta un commento