26 febbraio 2016

L' OBBLIGO DI FEDELTA'...Contro l'ipocrisia viva l'ironia!


SI PUO'  TRASFORMARE  IL MATRIMONIO IN UNIONE CIVILE?

3 commenti:

  1. Ma Quando capirano che il matrimonio e la famiglia com'è vengono concepiti oggi ormai sono obsoleti. Credo si all'unione civile fatta con contratto dal notaio, con tanto di clausole e scadenza, che poi, queste pratiche già adottate in alcuni paesi funzionano benissimo. Inutile voler alimentare l'ipocrisia.

    RispondiElimina
  2. Altri commenti pervenuti:

    Maria Delizia Perrucci: A mio avviso, non avrebbe senso... ! " L' obbligo di fedeltà" non può essere trasformato in un " articolo di legge "...! È un elemento personale , affettivo, che fa parte dei sentimenti, dell'etica e delle " scelte di vita" di una coppia...! Nessuno può importi di non tradire ! Ed anche lo stesso matrimonio, in fondo, spesso viene fatto per una " tutela" dei diritti civili - dunque materiali - di uno dei partner...!

    Matteo Troiano la fedeltà non può essere imposta per legge

    Manuela Montanari: la fedeltà è già imposta per legge - art. 142 cod. civile "Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale , alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione"

    Matteo Troiano: il pensiero era molto più complesso,ma la tavola imbandita mi chiamava.

    Francesco Virga

    Sebastiana Nella Caruso: ma l'infedeltà può essere motivo di divorzio, e si può chiedere la colpa e anche il mantenimento.

    Maria Delizia Perrucci: Sono assolutamente d' accordo ! È tutto di una falsità disgustosa !!!

    Manuela Montanari: una legge ridicola, svuotata dei suoi presupposti, fatt asolo xchè ci è stata chiesta e per dire che c'è stata fatta ma fondamentalmente inutile

    Angela Rng: Io penso che TUTTI devono accedere agli stessi DIRITTI, senza distinzione di sesso, ma in quanto cittadini! la faccenda della (IN)fedeltà vale per tutti e non sarà certo un articolo a frenarla...Se non ci riesce neppure la più solenne delle regole, ossia "Non uccidere"...figuriamoci...!

    RispondiElimina
  3. Forse esiste un modo più serio di parlare di fedeltà, rispetto a come se ne è parlato in questi giorni in Parlamento e nelle diverse piazze italiane. Ma non mi pare questo lo spazio adatto per tentare di farlo...

    RispondiElimina