04 aprile 2017

QUANDO E. EVTUSENKO VENNE A MARINEO

Ecco la pagina del periodico CITTA' NUOVE in cui parlo del poeta E. Evtusenko





    Anche se non ho mai amato i "premi letterari", c'ero anch'io in 

p.zza Castello a Marineo, in quel settembre del 1995, ad ascoltare 

Evgenij Aleksandrovič Evtušenko.E non mi sono limitato ad ascoltarlo. La stessa sera, ancora emozionato dalle parole del poeta russo e da quelle del giovane Cirus Rinaldi, scrissi un articolo per il periodico CITTA' NUOVE che trovate riprodotto sopra.

      Stasera ho appreso che il sarà sepolto nel suo paese d'origine accanto a B. Pasternak. E, per il momento, non voglio aggiungere altro ma soltanto ripetere le sue stesse parole: < Io non amo che si beffino le speranze, anche se infrante >.  

fv

1 commento:

  1. Riprendo dal mio diario facebook tre brevi commenti pervenuti:

    Antonino Scarpulla: Rara avis,👍

    Fragale Anna: Davvero raro come sublime è la sua poesia "uomini"!

    Antonina LiCastri: Super

    RispondiElimina