27 aprile 2023

LA LOTTA DI CLASSE DI DON MILANI 1 e 2

 


Incredibile ma vero! Sull'ultimo numero de L'ESPRESSO, che mi sembra migliorato rispetto alle precedenti direzioni, un gran bell'articolo sul carattere rivoluzionario dell'opera di don Milani che pochi a sinistra seppero cogliere. (fv)


PS: di seguito potete leggere i commenti arrivati sul mio diario fb:

Al mio Diario Facebook stamattina sono pervenuti i seguenti commenti:

Pietro la Tona
Hai ragione, lo trovo migliorato pure io.

Giovanni Pugliese
Una buona notizia

Ivana Margarese
Potresti farmi avere una foto migliore che lo leggo in classe? Ad ogni modo grazie!

Feliciana Menghini
per me insegnante di 24 anni in una difficile scuola romana fu fondamentale. Ho apprezzato l'articolo.

Angelo Foscari
Il tema della lotta di classe è abbastanza centrale nel libro di V. Roghi, LA LETTERA SOVVERSIVA

Angelo Foscari
http://palermograd.weebly.com/pro-o-contro-la-scuola-per...
PRO O CONTRO LA SCUOLA PER TUTTI
PALERMOGRAD.WEEBLY.COM
PRO O CONTRO LA SCUOLA PER TUTTI

1 commento:

  1. Al mio Diario Facebook stamattina sono pervenuti i seguenti commenti:

    Pietro la Tona
    Hai ragione, lo trovo migliorato pure io.

    Giovanni Pugliese
    Una buona notizia

    Ivana Margarese
    Potresti farmi avere una foto migliore che lo leggo in classe? Ad ogni modo grazie!

    Feliciana Menghini
    per me insegnante di 24 anni in una difficile scuola romana fu fondamentale. Ho apprezzato l'articolo.

    Angelo Foscari
    Il tema della lotta di classe è abbastanza centrale nel libro di V. Roghi, LA LETTERA SOVVERSIVA

    Angelo Foscari
    http://palermograd.weebly.com/pro-o-contro-la-scuola-per...
    PRO O CONTRO LA SCUOLA PER TUTTI
    PALERMOGRAD.WEEBLY.COM
    PRO O CONTRO LA SCUOLA PER TUTTI

    RispondiElimina