05 aprile 2021

FESTEGGIO I PRIMI 70 ANNI DI FRANCESCO DE GREGORI

 



“Mi commuove l’età. Mi commuovono i vecchi e i bambini. Perché dai vecchi e dai bambini si vede il percorso di un uomo o di una donna, si vede il passaggio di una vita. Drammi, dolori, gioie, puoi immaginare tutto quello che quel bambino attraverserà e quello che ha già attraversato.
L’età cambia il fisico. Se adesso mi cadono le chiavi di casa per terra, ora ci penso. Adesso dico ‘porca miseria, la prossima volta devo starci più attento’. Dieci anni fa nemmeno mi rendevo conto. C’è una frattura forte tra quello che mi immagino essere e il fisico che mi ricorda quello che sono. Ma è sempre meglio del contrario: essere un vecchio nella testa e avere un fisico giovane.”

- Parole di Francesco De Gregori, che l'altro giorno ha compiuto 70 anni




Nessun commento:

Posta un commento