06 marzo 2024

UN INCONTRO DA RICORDARE...

 

Oggi a P.zza Pretoria (Palermo) con Salvatore Maurici

S. Maurici da giovane


F. Virga quand'era più giovane


Oggi ho incontrato un Maestro.

Mi incammino

per le strade,

respira la citta;

ti ascolta,

emana quell'odore

si! strano,

che incuriosisce

che stimola,

lo seguo

chissà dove mi porterà?

Si! Dal Maestro.

lui ha occhi profondi

e cuore aperto,

il favellare sereno

Gramsci, l'amore comune,

poi il PCI ostico

difficile comprenderne

le origini, la storia.

spiegato da te, Maestru Cicciu

a mia mi pari 'na fraula

ma la storia di sempre

c'è tutta,

il giocare sulla pelle,

dei più deboli, il popolo.

SALVATORE MAURICI

 

Francesco Virga

Grazie, carissimo Totò. Ma esageri a chiamarmi "Maestro"...Purtroppo, nel mondo d'oggi, non ci sono più Maestri!

 

Salvatore Maurici

Francesco Virga veru eni, ma è importante crederci.oo ci credo che tu puoi essere un mio maestro con Pippo Oddo, 'u Zu Peppi lo è per me da tanto tempo, tu dici no? E' un tuo parere, per me lo sei.mali Pi tia chi ti prisintasti all'esame preparati e cummincenti


Nessun commento:

Posta un commento