22 ottobre 2011

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI...

Desidero fare mio il commento dell’amico Fabrizio Trabona, sulla morte di Gheddafi, pubblicato ieri sul suo bel blog rosso-malpelo kataweb.it:

Gheddafi sembra sia stato ucciso da un ventenne. Bibi o Ahmed. Il cucciolo di lupo, non indossa le divise hi - tec della coalizione occidentale. Quelle divise che hanno attraversato altri deserti, non quello sirtico dove inglesi e francesi, finanziatori della missione in Libia, si vantano di non avere poggiato nemmeno uno dei calzari dei loro tetragoni guerrieri; a loro è bastato fare piovere fuoco dall’alto, facendo coincidere profezie bibliche e progresso tecnico. A noi italiani invece è bastato prestare loro le basi.

Eppure è lui, Bibi o Ahmed, che ha impugnato la pistola d’oro del rais, baluginante pendaglio della preda di guerra Muhammar Gheddafi. Una bestia braccata fin dentro una tana, ferita e uccisa senza pietà da un manipolo di miliziani contenti che, in quest’epoca oscura, la Convezione di Ginevra sia un reperto indecifrabile di qualche civiltà scomparsa.
Communia

Ancora tuona il cannone,
ancora non è contento
di sangue la belva umana,
e ancora ci porta il vento.

F.Guccini, Auschwitz

Nessun commento:

Posta un commento