26 aprile 2020

A COSA SERVONO QUESTI 'ESPERTI'?







Mi domando, ogni giorno di più, a cosa servono tutti questi esperti arruolati dal Governo per combattere la pandemia.
Medici e virologi confessano di aver capito ancora poco di questo virus che sembra mutare forma e aggressività, anche secondo il contesto ambientale in cui si manifesta. Gli uomini di scienza, d'altra parte, sono stati sempre divisi, al loro stesso interno, dalle diverse scuole di pensiero.
I manager e i tecnici della protezione civile, fino a qualche giorno fa, non riuscivano neppure a fare arrivare le mascherine chirurgiche e i reagenti necessari per fare i tamponi negli Ospedali Pubblici.
Tutti questi straordinari esperti fino ad oggi sono riusciti a ideare solo le ottuse AUTOCERTIFICAZIONI  e uno slogan assurdo RESTATE A CASA (a casa sono morte tante persone). Forse sono riusciti a salvare gli Ospedali ma senza salvare la vita a tanti medici e infermieri. Non aggiungo altro per carità di patria.

 Infine mi domando: come si fa a decidere in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale? Mi sembra molto discutibile dare le stesse indicazioni per regioni con situazioni diverse: Basilicata con 0 contagi e Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con ancora tanti. (fv)











Nessun commento:

Posta un commento