18 gennaio 2021

PASOLINI E LA MUSICA A RADIO TRE

 


Pier Paolo #Pasolini. Appunti musicali.
Elisabetta Malantrucco conduce questo speciale radio su Pasolini e la musica. Undici puntate realizzate per la Radio digitale specializzata. Radio Techeté vuole raccontare - anzi “appuntare” - una parte dell’infinita quantità di relazioni, legami, idee, istinti, sentimenti esistenti tra la Musica e Pasolini.
Il che significa non solo andare a cercare il rapporto diretto che il poeta ebbe con la musica, ma anche il rapporto che il mondo musicale ebbe e ha tuttora con lui. Intorno a Pasolini, quando era ancora in vita, si sono mossi molti musicisti e autori. Dopo la sua morte, artisti, compositori, cantautori si sono lasciati ispirare - nella realizzazione di nuova musica - dalla sua opera immensa, contraddittoria, vitale, unica, veggente e straordinaria – opera di poeta, scrittore, autore, intellettuale, regista – ma anche più semplicemente dalla sua storia di uomo del Novecento, dai luoghi della sua vita, dalla sua tragica morte.
La prima puntata e tutta l'informazione la trovate qui ➡ https://bit.ly/3nZ7Xo6.
Da non perdere!
📷 Nella fotografia, Pier Paolo Pasolini con Domenico Modugno durante le riprese dell'episodio "Che cosa sono le nuvole?" appartenente al film collettivo "Capriccio all'italiana" (1967) © Mimmo Cattarinich/Tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento