25 ottobre 2022

SABATO PROSSIMO AL FESTIVAL DELLE FILOSOFIE "EREDITA' DISSIPATE" . 1 e 2

 


Ottobre 29 | 12:00 am


Presentazione del libro: Eredità dissipate. Gramsci, Pasolini, Sciascia di Francesco Virga


Biblioteca Comunale Chiostro Paolo Borsellino | Piazza Casa Professa | Palermo Piazza Casa Professa, Palermo

Dialogano con l'autore Bernardo Puleio (Liceo Umberto I),  Antonina Nocera (docente e saggista).


PS: Sarà un piacere per me dialogare con Bernardo Puleio e Nina Nocera, sabato prossimo 29 ottobre alle ore 12, nel bellissimo atrio della Biblioteca Comunale di Palermo, accanto a Casa Professa. 

Bernardo sulla rivista DIALOGHI MEDITERRANEI, il 1° settembre 2022, ha pubblicato una generosa recensione di EREDITA' DISSIPATE di cui mi piace riprendere un brano: 

Testi così belli ricchi di spunti di correlazioni che investono diverse discipline diverse aree geografiche e storiche non se ne pubblicano più da tanto tempo: un testo che è una miniera di riflessioni di spunti e che può portare a sviluppare ulteriori studi. Un testo che è frutto d'amore, di lungo e appassionato amore nei confronti di autori e anche di interpreti di questi autori. E si potrebbero fare i nomi di Giuseppe Fiori, Franco Fortini ma anche di Danilo Dolci che tanta parte ha avuto nella vita di Franco Virga.” (B. Puleio)


1 commento:

  1. Sarà un piacere per me dialogare con Bernardo Puleio e Nina Nocera, sabato prossimo 29 ottobre alle ore 12, nel bellissimo atrio della Biblioteca Comunale di Palermo, accanto a Casa Professa. Bernardo sulla rivista DIALOGHI MEDITERRANEI, il 1° settembre 2022, ha pubblicato una generosa recensione di EREDITA' DISSIPATE di cui mi piace riprendere un brano: “Testi così belli ricchi di spunti di correlazioni che investono diverse discipline diverse aree geografiche e storiche non se ne pubblicano più da tanto tempo: un testo che è una miniera di riflessioni di spunti e che può portare a sviluppare ulteriori studi. Un testo che è frutto d'amore, di lungo e appassionato amore nei confronti di autori e anche di interpreti di questi autori. E si potrebbero fare i nomi di Giuseppe Fiori, Franco Fortini ma anche di Danilo Dolci che tanta parte ha avuto nella vita di Franco Virga.” (B. Puleio)

    RispondiElimina