Ottobre 29 | 12:00 am
Presentazione del libro: Eredità dissipate. Gramsci, Pasolini, Sciascia di Francesco Virga
Biblioteca Comunale Chiostro Paolo Borsellino | Piazza Casa Professa | Palermo Piazza Casa Professa, Palermo
Dialogano con l'autore Bernardo Puleio (Liceo Umberto I), Antonina Nocera (docente e saggista).
PS: Sarà un piacere per me dialogare con Bernardo Puleio e Nina Nocera, sabato prossimo 29 ottobre alle ore 12, nel bellissimo atrio della Biblioteca Comunale di Palermo, accanto a Casa Professa.
Bernardo sulla rivista DIALOGHI MEDITERRANEI, il 1° settembre 2022, ha pubblicato una generosa recensione di EREDITA' DISSIPATE di cui mi piace riprendere un brano:
“Testi così belli ricchi di spunti di correlazioni che investono diverse discipline diverse aree geografiche e storiche non se ne pubblicano più da tanto tempo: un testo che è una miniera di riflessioni di spunti e che può portare a sviluppare ulteriori studi. Un testo che è frutto d'amore, di lungo e appassionato amore nei confronti di autori e anche di interpreti di questi autori. E si potrebbero fare i nomi di Giuseppe Fiori, Franco Fortini ma anche di Danilo Dolci che tanta parte ha avuto nella vita di Franco Virga.” (B. Puleio)
Sarà un piacere per me dialogare con Bernardo Puleio e Nina Nocera, sabato prossimo 29 ottobre alle ore 12, nel bellissimo atrio della Biblioteca Comunale di Palermo, accanto a Casa Professa. Bernardo sulla rivista DIALOGHI MEDITERRANEI, il 1° settembre 2022, ha pubblicato una generosa recensione di EREDITA' DISSIPATE di cui mi piace riprendere un brano: “Testi così belli ricchi di spunti di correlazioni che investono diverse discipline diverse aree geografiche e storiche non se ne pubblicano più da tanto tempo: un testo che è una miniera di riflessioni di spunti e che può portare a sviluppare ulteriori studi. Un testo che è frutto d'amore, di lungo e appassionato amore nei confronti di autori e anche di interpreti di questi autori. E si potrebbero fare i nomi di Giuseppe Fiori, Franco Fortini ma anche di Danilo Dolci che tanta parte ha avuto nella vita di Franco Virga.” (B. Puleio)
RispondiElimina