01 marzo 2022

SONO IN TANTI OGGI A MINACCIARE LA PACE NEL MONDO

 

DRAGHI E KAGAN

Mi pare semplicemente vergognoso il riferimento di Draghi a Robert Kagan (noto sostenitore dell'interventismo militare statunitense ovunque), secondo cui "la giungla della storia è tornata, e le sue liane vogliono avvolgere il giardino di pace in cui eravamo convinti di abitare".

Della giungla della storia fanno parte Kagan e Draghi che lo cita. Solo persone come loro possono pensare che, prima della vigliacca e prepotente invasione russa, stessero abitando in un "giardino di pace" - visto che così chiamano, evidentemente, le guerre fatte da USA E NATO ed Europa (ve le ricordate le famose, e poi inesistenti, "armi di distruzione di massa di Saddam Hussein"? ve li ricordate i bombardamenti della NATO, appoggiati anche dall'Italia più orrenda ancora una volta in totale dispregio dell'art. 11 della Costituzione, nel Kosovo, SENZA NEMMENO LA NECESSARIA AUTORIZZAZIONE DELL'ONU?).

Persone come loro pensano pure che si possa parlare di pace aumentando a 26 miliardi le spese militari, vendendo armi (anche) alla Russia e all'Ucraina (basterà che facciate una piccola ricerca su Google)...

ANDREA COZZO 


Nessun commento:

Posta un commento