26 luglio 2013

LA SOVRANITA' APPARTIENE AL POPOLO!








Dal blog di Dario Fo http://www.dariofo.it/it/content/lappello-contro-un-uomo-solo-al-comando prendiamo il seguente documento:

L'appello contro un uomo solo al comando

I ladri del pensiero civile organizzano le loro truffe infilando infamità nei testi sacri della legalità. È un delitto che consumano di norma nottetempo, ma anche in pieno giorno, in particolare d’estate, approfittando della canicola, quando tutti i cittadini stanno addormentati e storditi dall’afa. Sveglia, per dio! Buttiamoci con la testa sotto il getto del lavandino e facciamo capire ai briganti che qui siamo ancora in molti in grado di dimostrare di far parte di un contesto di uomini e donne libere e pensanti.
Firma anche tu questa petizione, e passaparola!
Dario Fo



Appello ai parlamentari contro un uomo solo al comando

di Peter Gomez


Ignorando il risultato del referendum popolare del 2006 che bocciò a grande maggioranza la proposta di mettere tutto il potere nelle mani di un “Premier assoluto”, é ripartito un nuovo e ancor più pericoloso tentativo di stravolgere in senso presidenzialista la nostra forma di governo, posponendo a questa la indilazionabile modifica dell’attuale legge elettorale.

In fretta e furia e nel pressoché unanime silenzio dei grandi mezzi d’informazione la Camera dei Deputati ha iniziato a esaminare il disegno di legge governativo, già approvato dal Senato, di revisione della Costituzione in plateale violazione della disciplina prevista dall’articolo 138, che costituisce la “valvola di sicurezza” pensata dai nostri Padri costituenti per impedire stravolgimenti della Costituzione.

Ci appelliamo a voi che avete il potere di decidere, perché il processo di revisione costituzionale in atto sia riportato nei binari della legalità costituzionale.


Nessun commento:

Posta un commento