04 giugno 2023

LA NUOVA COPERTINA DI "EREDITA' DISSIPATE 1 e 2

 






Il prossimo 30 giugno sarà in libreria la nuova edizione di EREDITA'  DISSIPATE.

 Il libro, arricchito da nuovi saggi e da alcuni notevoli contributi critici, ha una nuova copertina disegnata da uno dei miei più cari amici: Antonio Corrado. (fv)


PS:   L'immagine di copertina pubblicata  prima è soltanto una delle prime bozze dell'opera di Antonio Corrado. L'immagine dei tre grandi eretici che troverete nel libro è molto più bella...Scusatemi per la fretta ...Avevo tanto desiderio di mostrarvi qualcosa in anteprima! 

 Devo una spiegazione ad alcuni amici. Non potevamo riproporre la bellissima copertina della prima edizione (la foto che ritrae Pasolini commosso davanti alle ceneri di Gramsci nel cimitero inglese di Roma) perché l'editore ha ricevuto una richiesta monetaria dagli eredi dell'autore della celebre foto per presunti diritti d'autore. Non volendo andare in tribunale per accertare la legittimità della richiesta, siamo stati costretti a cambiare la copertina. La nuova, comunque, piace a tanti ed è opera di un grande amico artista: Antonio Corrado.

Ringrazio tutte le amiche e gli amici che mi hanno incoraggiato a scrivere questo non facile libro. Sono particolarmente grato all'editore bolognese che ha creduto, fin dal principio, al valore del mio originale lavoro senza chiedermi una lira. È bello sapere che il mio libro oggi si trova nelle principali biblioteche pubbliche d'Europa e degli USA.   

 

Pubblico di seguito alcuni commenti alla notizia apparsi sul mio diario facebook:

Nessun commento:

Posta un commento