30 maggio 2020

DORMI AMORE






DORMI AMORE

Ancora buio, esci presto – la notte
un rabbrividire blu quieto, e io dormo
sola fino all’alba, le mie spalle
e i fianchi adagiati negli incavi del letto,
il lenzuolo una curva verso i miei ginocchi, pieghe
dalla parte dove posavi infine calmo accanto a me,
acqua dolce fluttante in ogni lato,
soglie gentili del tuo corpo addormentato
che riempie la lunghezza del letto.

Mi curvo all’assenza della tua curva,
mi tengo alla tua sapiente forma, il tocco, il riposo.
Mi allungo incontro alla stretta del tuo profumo
sul guanciale, la bruma di pioggia minuta del respiro
che viene a me, con l’impeto dell’alba,
poi ad attenuarsi quasi attraverso il tuo spirito
quando dormi, cielo cosciente e caldo.

Per un’ora amo desiderarti,
conoscendo impietoso amore, la seta visibile di esso,
i sentieri tangibili, e ogni cresta di mattino
che mi allunga sul nido del guanciale,
il tuo profumo una timida preghiera dove mi rintano,
l’insussurrato silenzio del tuo sonno al quale dormo.

Leanne O'Sullivan

Nessun commento:

Posta un commento