30 novembre 2021

LE FOTO DI DANI OLIVIER

 








Questa mattina, grazie ad alcuni cari amici, ho scoperto Dani Oliver, un fotografo francese che non conoscevo. Riporto di seguito il commento di un esperto di fotografia:

"In un momento storico in cui il digitale regna sovrano sul mondo della creatività e del design c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di fare una scelta professionale controcorrente: niente computer. O meglio, niente post produzione, taglia e incolla, effetti, ritocchi, correzioni.
Le foto di Dani Olivier sono tutte Photoshop free. Il fotografo francese crea suoi effetti nel momento dello shooting, proiettando immagini complesse e intricate sulle sue modelle, rigorosamente nude e con un make up essenziale. Dani non modifica mai gli scatti originali, che vengono realizzati esclusivamente su un fondale nero con l’ausilio di vari proiettori. I risultato finale ha il fascino del surreale, con una nota di sensualità."

Andrea Beretta, direttore e fondatore, designer e art director, fondatore e direttore di "Picame" dal 2008 e co-fondatore di FARGO, agenzia specializzata in design e comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento