23 giugno 2017

MARINEO SENZA ACQUA MA SEMPRE IN FESTA...


     Ecco il ridicolo comunicato ufficiale del Comune di Marineo apparso qualche giorno fa sul sito dello stesso Comune:  

Erogazione idrica

"A seguito della sensibile riduzione di approvvigionamento delle sorgenti Stretto – Risalaimi e Rossella, a decorrere dal 22 giugno 2017 il servizio di erogazione alle utenze cittadine avverrà secondo il seguente programma di erogazione". 

        Queste parole sono seguite da due note dell' Ente preposto ( l'AMAP del Comune di Palermo) che indicano la relativa turnazione nei vari quartieri del paese. 
        Come è largamente noto la turnazione fissata sulla carta è vanificata sia dalla fatiscente rete idrica comunale sia dal fatto che coloro che possiedono grosse cisterne e potenti motori si prendono la poca acqua distribuita.
         E allora qualcuno protesta verbalmente e minaccia di procedere ad azioni legali che lasciano il tempo che trovano. 
         Ora mentre alcuni, sbagliando bersaglio, sembrano prendersela con l'AMAP, si chiudono gli occhi sulle responsabilità che hanno tutti gli amministratori comunali di ieri e d'oggi che ha non hanno provveduto a dotare il paese di una rete idrica degna di questo nome.
         Intanto gran parte del paese rimane senz'acqua anche se in tanti continuano a far festa. Comincio a capire solo adesso cosa voleva dire mio padre quando diceva: " U populu ha bisognu di tri cosi: FESTA, FARINA E FURCA!  (fv)















Nessun commento:

Posta un commento