05 novembre 2018

CHE FINE HA FATTO IL TORRENTE S. ANTONIO?

Marineo 4 novembre 2018




      A Marineo, nei primi anni ottanta del secolo scorso - quando il Sindaco Spataro capeggiava, insieme ai maggiorenti del paese, il Movimento degli abusivi "per necessità" (sic!) - il torrente S. Antonio è stato interrato e coperto da cemento armato e sull'antico letto del torrente sono stati edificati veri e propri palazzi. 

       La natura, prima o poi, si vendica. Così si spiega la voragine che si è aperta sulla statale che collega Palermo a Corleone proprio all'ingresso di Marineo.

       Sono stanco di ripetere inutilmente le stesse cose da tempo. Su questo blog ho denunciato più volte i fatti e pubblicato un post intitolato IL SACCO DI MARINEO. Ma gli Amministratori locali, responsabili del saccheggio del territorio, sono ancora rispettati a Marineo. (fv)

4 commenti:

  1. Riprendo dal mio diario fb i primi commenti pervenuti:

    Giovanni Tuzzolino: Si è ripresentato..... Ed in bella vista...... 😔
    1
    Gabriele Scalici: Alla prima vera onda di piena, il s. Antonio si riprenderà inesorabilmente il suo alveo...la spinta idraulica non scherza

    RispondiElimina
  2. Maria Ribaudo: È proprio così la natura si sta riprendendo quello che è suo !

    RispondiElimina
  3. Francesco Muratore: La banda Bassotti che capeggiava gli anni 80 hanno saccheggiato il territorio di marineo, ancora oggi si vestono da preti nell'intento di fare del beneeee.

    Francesco Muratore: Ecco cosa succede ..dopo che la banda Bassotti anni 80 ha tombato il torrente Sant'Antonio.

    RispondiElimina
  4. Abusiamo e saniamo, saniamo e abusiamo, abusiamo e crepiamo ...

    RispondiElimina