23 febbraio 2013

IL "NUOVO" SAREBBE QUESTO?





 Secondo sondaggi clandestini  Grillo prenderà un sacco di voti.  Pur comprendendo la rabbia che cova nel Paese  nei confronti dell’insipienza e  dell’incoerenza mostrata  negli ultimi anni dai partiti di sinistra, non riesco a capire come si possa avere fiducia ad un comico. Secondo  i più pessimisti l’Italia  non può fare a meno del fascismo. Spero che si sbaglino tutti. Intanto provo a ridere – ma, come si può facilmente intuire, si tratta di un sorriso amaro - con questo dialogo, non tanto immaginario, proposto stamattina da Christian Raimo sul sito http://www.minimaetmoralia.it:


CHRISTIAN RAIMO -  IL NUOVO

“Voglio mandare via tutti, lo capisci?”
“Sì, ma poi ci saranno questi eletti che dovranno pur governare”.
“Non hai capito, voglio mandare via tutti! Tutti a casa!”.
“Ma pure questo Parlamento?”
“Tutti, mi fanno tutti schifo! Rubano tutti!”.
“Cioè vuoi un parlamento senza nessuno?”.
“Esatto, vuoto. Così finalmente si pulisce il Paese e si ricomincia da capo. Devono ridarci tutti i soldi”.
“Ma chi?”
“Quelli che li hanno presi. Bisogna processarli. Bisogna andare dentro casa e chiedergli: dove li hai messo i soldi? Mo’ me li ridai. E poi ci riprendiamo anche le case?”
“Un esproprio”.
“No, devono darcele subito. E poi in galera. E buttiamo via la chiave. Anzi neanche la galera. A fare il lavoro che non hanno fatto?”.
“Ma a chi ti riferisci?”
“A tutti, Gargamella, Gambadilegno, Gargantua, Eta Beta, Ciccio… mi hai capito, mi hai capito… Non ci dev’essere più né un partito! Non ci dev’essere più un sindacato!”.
“Perché i sindacati? Come li difendiamo i lavoratori?”
“I lavoratori si difendono da soli. Ci prendiamo l’azienda e diciamo è nostra. Se non ti sta bene, vai via. Vai a raccogliere le bacche, vedi se sei capace!”.
“Come, non ho capito?”
“Basta parassiti! Stai lì col posto fisso, a non fare un cazzo. Finisci il tuo solitario, e smamma bello! Si fanno le cose sul serio. Si fa, si agisce, non si sta lì a chiacchierare. Basta sindacati, basta partiti, basta con le chiacchiere! Basta tutto!”.
“Sì, ma non ho capito chi governa, chi decide? Qualche essere umano? Un animale?….”
“Guarda mi fido più degli animali, almeno non rubano”.
“Cioè daresti il governo a degli animali?”
“Non a tutti, solo a quelli che utilizzano le bici elettriche”.

Nessun commento:

Posta un commento