Anche se non condivido le idee politiche di Daniela Morfino, ho apprezzato tanto il coraggio che ha mostrato nel rendere pubblica la propria diretta esperienza. Anche per questo ho deciso di riproporre in questo spazio la recente intervista rilasciata al Settimanale OGGI:
L' intervista rilasciata dall' On. DANIELA MORFINO alla rivista "𝐎𝐆𝐆𝐈"
«No, non ero preparata. Confesso che faccio un po’ fatica a gestire questa cosa. Ma mi dà grande soddisfazione aver fatto breccia nel cuore di tantissime donne che, come me, hanno vissuto o vivono in un contesto di violenza. Sono molte di più di quanto dicano le statistiche. E spesso vivono il loro dramma nella solitudine».
«𝐀 𝐦𝐞 è 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨», 𝐡𝐚 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞 𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚. 𝐀𝐩𝐩𝐥𝐚𝐮𝐬𝐢.
«Lì per lì non ti rendi conto. Era la prima volta che decidevo di portare in Aula, in pubblico, la mia storia. Pensavo di riuscire a concludere senza emozionarmi. Ma non siamo macchine. E quanto ho vissuto è riemerso con prepotenza. Così ho pianto, semplicemente. Ma le confesso che non rinnego quelle lacrime perché danno più forza al messaggio che volevo mandare a tutte le donne vittime di violenza: denunciate, denunciate, denunciate. E alle istituzioni e alla politica dico: uniamoci per offrire sempre più tutele a chi vuole riavere dignità».
…………………………………
𝐂𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐚 𝐞 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐢
Nessun commento:
Posta un commento