15 febbraio 2017

MARINEO AMA ANCORA LA VITA


Scultura di Salvatore Rizzuti




INNO ALLA VITA

Spettacolo teatrale
Regia Nino Triolo
Aiuto Regista Rosa Alba Damato

Marineo Centro Polifunzionale  alla Rocca

18 febbraio 2017  ore 20,30



In questo spettacolo, attraverso incontri immaginari con uomini, donne e bambini, appartenenti a diversi ceti sociali, razze e culture diverse, con i delusi, con i coraggiosi, abbiamo voluto affrontare il vero senso della vita, i valori veri della vita .

Scavando nei mali che quotidianamente ci affliggono, scopriamo che, in fondo, la vita è veramente bella e vale la pena di viverla.

L’attaccamento che l’uomo ha alla vita viene marcato ancora di più nel finale con  “L’Uomo dal Fiore in bocca” di Luigi Pirandello, dove troviamo tutta la filosofia pirandelliana sulla vita.

In questo mondo dove tutti corrono e vanno di fretta, dove si conversa più con i telefonini e con il computer e non con le altre persone, dove è più importante lo “Spread” che la tua famiglia ed i tuoi figli, dove i valori importanti della vita sono diventati l’Economia, la Borsa, le Banche, il denaro, l’arrivismo, dimenticandoci della solidarietà, dell’amore, della gentilezza, della coerenza, dell’onestà, della bellezza, dove si sta perdendo il senso vero della vita, dove non ci sono più rapporti umani, non esiste più la fratellanza tra gli uomini e ancor meno quella tra nazioni, dove si parla sempre di crisi dei valori, noi proponiamo questo spettacolo per dire a tutti: Fermiamoci per un attimo, riscopriamo i veri valori della vita, perché essa scorre per tutti, anche e soprattutto per coloro che, colpevolmente, non si fermano ad assaporarne ogni dettaglio, anche quello apparentemente più insignificante.
Nello spettacolo la bellezza della vita ci viene raccontata e rappresentata con canti, balli, poesie, teatro e con la presenza di due sculture del Prof. Salvatore Rizzuti, che fanno parte integrante dello spettacolo. 

 
Marineo, 14 febbraio 2017
                                                                               Nino Triolo
                                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento