24 maggio 2018

L' AVVOCATO DEL POPOLO !



       Il Presidente della Repubblica ieri ha incaricato il prof. Giuseppe Conte a formare un nuovo Governo. Anche se è prematuro dare giudizi sulla persona incaricata a tentare la quadratura del cerchio (perchè di questo si tratta, vista la notevole differenza di vedute tra grillini e leghisti), ho trovato ridicola la sua prima dichiarazione pubblica - " Sarò l'avvocato del popolo " - che mal si concilia, peraltro, con l'altra, diametricalmente opposta, circa "la necessità di confermare la collocazione europea ed internazionale dell'Italia". 
       Insomma, aldilà della retorica, sembra che la preoccupazione principale di Conte sia quella di rassicurare i mercati più che il popolo. D'altra parte quest'ultimo è abituato da secoli a prenderla in quel posto! (fv)

3 commenti:

  1. Marisa Sapienza: Da avvocato tenterà una conciliazione...


    Francesco Virga: Gli azzeccagarbugli sono sempre attuali!

    RispondiElimina
  2. Angelo Pitruzzella: Minchia, che abbiamo fatto di male, siamo arrivati agli avvocati. Ps- faccio presenti che gli avvocati quando vincono dicono "abbiamovinto"!, quando perdono si rivolgono così "hai perso e sono cazzi tuoi" . Una bella sortita e un messaggio chiaro agli illusi.

    RispondiElimina
  3. Il governo del Conte Max tranquillizza per ora i mercati e raffredda lo Spread. Serpeggia la convinzione che il Governo del Cambiamento non cambierà niente. Pane ai ricchi, brioches al popolo.

    RispondiElimina