05 aprile 2014

Lasciate che i morti seppelliscano i morti...

Marineo (PA)

Da un anno nel mio paese natale non si fa altro che parlare di cimiteri. 
Questa mattina mi sono tornate alla mente le parole del Vangelo:

 «Lascia che i morti seppelliscano i  morti»
 (Mt, 8, 21)

Che avrà voluto dire Gesu'?

1 commento:

  1. Io avrei la risposta e il commento, ma ho promesso alle parti (la mia parola conta solo per me...) che avrei usato il silenzio sperando che la parte imprenditoriale chiarisse alcuni punti non chiari e che l'Amministrazione facesse la sua parte. Ma ci spero poco perchè da questa amministrazione di quasi tutti acculturati noto che hanno una mentalità altamente mafiosa e lo noto dalla discriminazione che usano nell'inviare e mercanteggiare le comunicazioni, dal non dialogare con nessuno tranne che con i parenti e dallo grestire in modo personale gli eventi. Quando fanno un comunicato escludono principalmnente il tuo blog e il mio .
    Non so se ti ricordi del tizio che in piazza Duomo a Milano prendeva a schiaffi i preti (apparentemente senza motivo , ma durò anni e un altro con le torte che le sbatteva in faccia a chi le meritava ?): Ho pregato Namio di tenermi pronte due torte per settimana in modo da usarle contro chi , seppur pagato dalla comunità , gestiste in modo "cafonesco" la cosa pubblica. Se vuoi puoi usufruirne ....delle torte, se le usi in faccia a chiu le merita sonio già pagate!.... Il mio "voto" scade a Pasqua quindi se ti interessa su ciosa avrà voluto dire Gesù devi pazientare.
    Proprio ieri sono stato al cimitero ed il mio rapporto lo avrai sempre dopo Pasqua.. Era uno spettacolo vedere i nostri morti che seppellivano quelli che dovevano morire...

    RispondiElimina