30 aprile 2014

UN BEL LIBRO DI MELO MINNELLA OGGI A MARSALA

Foto di Melo Minnella


Comunicato Stampa




A Marsala mercoledì 30 aprile alle ore 18.00 il fotografo Melo Minnella racconta il suo libro 
“Lo stupore dell’Acqua”.

      Minnella con il suo occhio riesce a mettere a nudo aspetti naturali e culturali della risorsa naturale più importante per l’umanità, il bene comune per eccellenza: l’acqua. Il volume pagina dopo pagina incanta con la sua leggerezza e la sua trasparenza; guardando le foto di Minnella, si può attraversare la liquidità dell’umano nella sua relazione con l’acqua, si ha a più riprese la possibilità di cogliere il poetico di una narrazione fatta con le immagini al posto delle parole, ogni fotografia, in una architettura narrativa nitida e complessa insieme,  racconta istanti di vita,  i personaggi ritratti sono protagonisti forti, artefici di vicende umane desiderose di esprimere le proprie storie.

      Il volume, prefato da Alex Zanotelli, oltre le bellissime foto comprende una breve antologia letteraria “Gocce d’autore”, tra cui una  di Leonardo Sciascia su cui si soffermerà Francesco Virga.

   La partecipazione dell’Editore Ernesto Di Lorenzo all’appuntamento permetterà anche di comprendere da vicino il ruolo dell’editoria di nicchia.

Barbara Lottero
Presidente Ass. Culturale Otium

Di seguito le prime foto della presentazione:



L' Editore Di Lorenzo e Melo Minnella


Barbara Lottero


Franco Virga e Barbara Lottero





Nessun commento:

Posta un commento