26 gennaio 2015

PER RICOSTRUIRE LA SINISTRA ITALIANA




Per ricostruire la sinistra in Italia devono prima scomparire i Vendola, i Ferrero, i D'alema, i Civati, i Grillo-parlanti e tutti i vecchi e nuovi professionisti della politica!

4 commenti:

  1. Queste due righe le ho scritte in facebook stamattina dopo aver letto l'appello di Vendola che riprenderò più tardi. Agli insulti e alle sciocche repliche dei vendoliani non rispondo. Riporto invece quì di seguito alcuni dei simpatici commenti che hanno fatto alcune amiche ed amici:

    Amalia Giovenco: Un miracolo sarebbe! Se si potessero fare solo due mandati sarebbe possibile.... ma questa è un' utopia!

    Francesco Virga: Lo so bene, cara Amalia. Peraltro non credo neppure ai miracoli!

    Gilda Arcuri: non sai come e quanto sono d'accordo

    LilithPaola DieSuende: beh per ricostruire la sinistra bisogna prima avere gente di sinistra e gente che si impegni personalmente con il proprio apporto di idee, progetti, militanza sul territorio e che non aspetti che dall'alto, come un deus ex machina, cali il conducator...

    Irene Fantini: noi non abbiamo toccato ancora il fondo poi abbiamo una altra cultura anche se i greci ci assomigliano in tutto

    Fernanda Di Monte: non salviamo nessuno, vero? Un abbraccio!

    Carmelita Li Vigni: alllora bisogna aspettare nuove gestazioni di italica progenie...

    Paola Malerba: Che falcidie!!

    Francesco Virga: "S' io fossi foco...

    Anna Rita Trincas: io salverei ferrero

    Nello Malisano: ma teniamoci Civati per l'età prima di tutto

    Francesco Virga: In effetti, sul piano strettamente personale, Ferrero e pochi altri forse lo meriterebbero. Ma è tutto il sistema dei partitini che non va! Ed è proprio questo sistema che ha permesso a un capocomico e a due piazzisti di rovinare l'Italia!

    RispondiElimina
  2. Riporto di seguito le critiche che mi sono pervenute da alcuni vendoliani:

    Anonimo veneziano: Le rottamazioni lasciamole a Renzi e a Grillo. Noi concentriamoci nell'unire le forze. Basta divisioni, populismo, polemiche.

    Francesco Virga: Avete creato voi Renzi e Grillo!

    Ricostruire la sinistra: Voi chi sarebbe? La spectre? Non essere infantile. O sei un fan di Renzi che si diverte a fare polemiche inutili?

    Orlando Cinque:Scusi ma lei come fa a mettere insieme D'Alema e Vendola? A sto punto ci metta pure Falcao e Roberto Pruzzo..

    Ricostruire la sinistra: E anche Paperino. Evidentemente l'idea che in Italia si provi a fare come in Grecia mette paura. O forse, semplicemente, il populismo di Renzi e Grillo ha permeato anche una parte dell'elettorato di sinistra che ora ragiona solo in termini di rottamazione di questo o di quello, invece di voler provare a ricostruire.

    RispondiElimina
  3. Se qualche deficiente pensa che sia sufficiente mettere il nome "Tsipras" su una lista elettorale per guadagnare furbescamente qualche consenso non è solo un illuso, è la dimostrazione del punto limite a cui siamo arrivati. Il consenso si costruisce come una casa: dalle fondamenta, con le ruspe. Non dal tetto. Io sinceramente segnali non ne vedo. Magari ce ne fossero. Magari ci saranno. Oggi, oggi io non ne vedo.
    Rosso Malpelo

    RispondiElimina
  4. Vito Tursi: anche io voglio un Alexis Tsipras in Italia. Buttiamo Renzi con tutto il PD

    RispondiElimina