27 gennaio 2015

PERCHE' E DA CHI E' STATO PREMIATO MONSIGNOR RANDAZZO?



Monsignor Giuseppe Randazzo


Apprendiamo da https://marineo.wordpress.com/ che domenica scorsa, nella Sala Magna dello Steri, Monsignor Giuseppe Randazzo ha ricevuto  il “Premio Forum delle Associazioni 2014”.
Non abbiamo dato mai  molta importanza a Onorificenze e Premi  che, spesso, come si sa, hanno un carattere autoreferenziale. Ma questo Premio dato a un prete - nato e cresciuto nel nostro paese natale, Marineo (PA) - che non ha mai amato mettersi in mostra ci ha colpito particolarmente.

  Veniamo a sapere dallo stesso sito che, "lo spirito del premio intende mettere in luce quei cittadini che con la loro opera hanno dato lustro alla città e alla Sicilia"; e, poco più avanti, si precisa che il premio gli è stato conferito, nella sua qualità di "Direttore del Museo Diocesano" per "la sua operatività e la svolta culturale che egli ha indicato ai suoi collaboratori nella gestione e fruizione dei Beni della Diocesi". 
Ma, ignoranti come siamo, vorremmo saperne di più su questa  svolta culturale e sul lustro dato da Monsignor Randazzo, oltre che al Museo Diocesano, alla Sicilia intera.


1 commento:

  1. Anch'io vorrei conoscere il contributo dato specialmente a beneficio della comunita' marinese. Conosco la cordialita' e l'amicizia che intrattiene con la collettivita' Marinese di Garfield, dimostrata dai diversi viaggi fatti in quella zona ed il vanto, visto che apparentemente non esistono sacerdoti americani capaci, di ritenersi Consulente Spirituale della Sociedta' Religiosa San Ciro di Garfield.

    RispondiElimina