11 dicembre 2016

FERMIAMO LO SPRECO DI UOMINI E COSE!




Ciao a tutti! Noi siamo AddioSpreco, un'associazione nata a Palermo con lo scopo di prendere il cibo invenduto (da ristoranti, bar, panifici, ecc.) per distribuirlo alle persone bisognose.
La nostra città è piena di persone che vivono in uno stato di povertà e precarietà e allo stesso tempo ci sono tonnellate di cibo che finiscono quotidianamente nei rifiuti. La nostra intenzione è di proporre un nuovo metodo ecosostenibile per porre fine a questo spreco eccessivo e senza senso.
Al momento AddioSpreco è gestita da volontari che non percepiscono alcuna paga (e anzi spesso sono coloro che escono soldi per mandare avanti il progetto) e che chiedono alle persone solamente un simbolico pagamento (1,50€) per ogni confezione di cibo, a prescindere dal fatto che questa sia per una singola persona o per un'intera famiglia. Ci teniamo a specificare che non riceviamo fondi dalle pubbiche istituzioni e che i soldi raccolti riescono a malapena a coprire le spese di benzina, sede e confezionamento.
Il nostro più grande obiettivo e desiderio e di riuscire ad avere i soldi per permetterci l'affitto di una sede fissa (per l'impacchettamento del cibo), l'acquisto di un frigo e magari anche l'acquisto di un furgone-frigo, che ci aiuterebbe non poco. Nel caso avessimo dei soldi rimasti, sarebbe bello anche "pagare" qualcosa ai nostri volontari, alcuni dei quali sono persone bisognose quanto quelle che cerchiamo di aiutare.
Speriamo sinceramente nel supporto di qualcuno, affinchè questo nostro progetto possa divenire una realtà stabile. Grazie a tutti!
 
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
 
Hi everyone! Our association's name is AddioSpreco (GoodbyeFoodWaste, translated in english). AddioSpreco is a project born in Palermo, Sicily, with the purpose of picking unsold food (from restaurants, bar, bakeries, exc.) and distribute it to people in need.
There are plenty of people in our city living in poverty and, at the same time, there are tons of unsold food that end up in the garbage. We are proposing a new eco-friendly method to end this excessive and meaningless waste. 
 
At the moment AddioSpreco is run by unemployed volunteers that not perceive any pay (and often are the ones paying for the project) and just ask people for a symbolic payment (just 1,50€) for every confection of food, regardless of whether the confection is for a single person or for an entire family. We do not receive any money from public institutions and the money raised barely can cover fuel and confectioning costs.
 
Our main goal and greatest desire is to get the money to rent a permanently location (to package the food), to buy a fridge and maybe to buy a freezer van (that really would help us). In case we'll have some money left, we could finally "pay" our volunteers (some of which are people in need like the ones we use to help).
 
We sincerely hope someone will support us in our project and will help us to make it real. Thank you all!

Nessun commento:

Posta un commento