“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.” Antonio Gramsci
06 dicembre 2016
TORNIAMO A PARLARE DELLA SCOMPARSA DI MAURO DE MAURO
Sono lieto di annunciare la prossima presentazione di un libro dimenticato di Giuliana Saladino che l' Istituto Poligrafico Europeo ha opportunamente rimesso in circolazione, arricchendolo con un denso e stimolante saggio introduttivo di Nino Blando, ricercatore di storia contemporanea all'Università di Palermo.
Il libro, intitolato Romanzo politico. De Mauro, una cronaca italiana, ricostruisce in modo lucido e documentato quanto avvenuto, tra Palermo e Roma, all' indomani della misteriosa scomparsa del giornalista de L' ORA Mauro De Mauro.
Di questo importante libro, che rivela il vero volto della mafia, parleremo insieme al Prof. Nino Blando, che ha curato la ristampa del libro aggiungendovi una bellissima introduzione, e all' Editore Dario Carnevale.
La presentazione del libro di Giuliana Saladino si terrà nel Salone Convegni del Castello di Marineo, venerdì 16 dicembre 2016, ore 18.00.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento