19 giugno 2014

TATTICA E STRATEGIA DI MARIO BENEDETTI

Mario Benedetti






Tactica y estrategia



Mi tactica es mirarte
aprender como sos


aprender como sos
quererte como sos


mi tactica es hablarte
construir con palabras
un puente indestructible


mi tactica es quedarme en tu recuerdo
no sé còmo ni sé

con qué pretexto
pero quedarme en vos


mi tactica es ser franco
y saber que vos sos franca
y que no nos vendamos simulacros
para que entre los dos
no hayan telòn
ni abismos


mi estrategia es
en cambio
mucho mas simple
y mas sencilla


mi estrategia es
que un dìa cualquiera
no sé con que pretexto
por fin me necesites.







La mia tattica è
guardarti
imparare come sei
amarti come sei

la mia tattica è
parlarti
e ascoltarti
costruire con le parole
un ponte indistruttibile

la mia tattica è rimanere
nel tuo ricordo
non so come né so
con quale pretesto
ma rimanere in te

la mia tattica è
essere franco
e sapere che sei franca
e che non ci vendiamo
simulacri
affinché tra noi due
non vi sia un sipario
né abissi

la mia strategia è
invece
più profonda e più
semplice

la mia strategia è
che un giorno qualsiasi
non so come né so
con quale pretesto
alla fine tu abbia bisogno di me


mario benedetti


Nessun commento:

Posta un commento