20 marzo 2015

GIOVANNA LENTINI MERCOLEDI' 25 MARZO al MUSEO RISO DI PALERMO




L' artista marsalese Giovanna Lentini tra i protagonisti dell'evento "I Love Cassata", organizzato dallo chef Peppe Giuffrè alla caffetteria "Caffè e Stanze del Gusto" del Museo di arte moderna e contemporanea "Riso" di Palermo, nell'ambito delle iniziative inerenti l'EXPO 2015. Un'iniziativa che è un perfetto esempio dell'integrazione dei popoli del Mediterraneo: una kermesse con artisti contemporanei che realizzeranno opere sulla cassata siciliana e che s'incontreranno a Palermo per esaltare ed onorare i colori e i sapori della migliore Sicilia.

Giovanna Lentini, impegnata negli ultimi mesi nell'ambito dell'importante mostra curata da Vittorio Sgarbi "Artisti di Sicilia. Da Pirandello a Iudice", sarà al museo del capoluogo siciliano mercoledì 25 marzo alle 17.30. Per l'occasione ha creato l'opera simbolo di quest'omaggio alla cassata, che rimarrà esposta alla caffetteria del Museo Riso fino a Pasqua. Tra i vari artisti contemporanei, nel corso della kermesse, sarà presente anche un nome di spicco nell’ambito della moda, fortemente voluto da Peppe Giuffrè.

Mercoledì 25 sarà presente anche l'avvocato Diego Maggio, presidente del Club dei Paladini dei Vini di Sicilia che, come in tante altre simili occasioni di rilievo, si soffermerà a raccontare ai presenti "la marsalesità".

Nessun commento:

Posta un commento